Regolamento comune a tutti i prodotti 1. LEZIONE PRIVATE, COLLETTIVE e CORSI.
1) Le lezioni, siano esse private che collettive, dovranno essere pagate interamente all’atto della prenotazione o secondo il punto 2. In caso di mancato pagamento il maestro non è autorizzato a dar corso alla lezione;
2) E’ possibile procedere alla prenotazione telefonica o via email, che potrà essere inserita solamente versando, mezzo bonifico bancario, il 50% dell’ importo della lezione. Il saldo dovrà essere effettuato entro il giorno dell’arrivo e prima dell’inizio della lezione. In questo caso la lezione si intende confermata solamente al momento dell’accredito del pagamento. Ai fini della registrazione del pagamento è obbligatorio fornire il nome e cognome e codice fiscale di chi lo effettua;
3) CONFERMA LEZIONI/CORSI
Ai fini di rispettare la priorità di richiesta da parte della clientela, la conferma delle lezioni/corsi dovrà avvenire entro 12 ore dal ricevimento dei dati bancari (Codice IBAN) per il pagamento, diversamente verranno automaticamente annullate.
4) ANNULLAMENTI e RIMBORSI
Le lezioni non sono rimborsabili per cause non imputabili alla Scuola Sci. Nel caso la lezione venga annullata per motivi non imputabili alla Scuola, l’acconto del 50% verrà trattenuto. L’unica situazione che giustifica il rimborso, è la chiusura al pubblico degli impianti di risalita che impedisca l’effettivo svolgimento della lezione e questo, di norma, avviene con un importo pari alla somma totale pagata;
5) Per le lezioni rimborsate dalla scuola se pagate con dispositivo POS (carte di credito o bancomat) o bonifico, l’importo rimborsato subirà la decurtazione del 4% con arrotondamento per eccesso al numero intero.
6) Si consiglia vivamente di assicurare le lezioni ai fini del rimborso.
7) È possibile richiedere la fattura solo prima del pagamento, ad un costo di € 2,00;
8) ASSICURAZIONE INFORTUNI (Valido per tutti i prodotti della Scuola di sci)
L’allievo durante la lezione di sci NON è assicurato in caso di infortunio, pertanto è OBBLIGATORIA l’assicurazione infortuni legata allo skipass o una propria polizza assicurativa.
9) CASCO OBBLIGATORIO
I minori di anni 18 dovranno indossare obbligatoriamente il casco protettivo omologato. Per i maggiorenni l’uso del casco è raccomandato in quanto il suo utilizzo può ridurre il verificarsi di incidenti e la gravità di eventuali traumi ad esso connessi.
10) si rammenta l’obbligo di rispettare le norme di sicurezza che regolano l’utilizzo delle aree sciabili di cui alla l. 363/03 – d.lgs. 40/21 a partire dal 1° gennaio 2022 – nonché della l.R. Piemonte n. 02/09; il regolamento d’esercizio dell’area sciabile “Monterosa-Ski”.
11) Le lezioni si intendono di 55 minuti cadauna.
12) Detrazione fiscale: l’acquisto di lezioni di sci presso le Scuole di Sci o i maestri liberi professionisti NON
RIENTRA nella fattispecie che da diritto alla detrazione d’imposta a favore dei ragazzi dai 5 ai 18 anni; le spese detraibili per le iscrizioni ai corsi sportivi sono solo per associazioni sportive dilettantistiche, categoria nella quale non rientra la Scuola di Sci.
La Direzione
Aggiornato al: 07/12/2022
Buono a sapersi
I 10 consigli dei nostri Maestri per i vostri figli,
per rendere il corso di sci/snowboard un’esperienza memorabile!
1
Lo sci è sport ma per un bambino è soprattutto divertimento!!!
2
I bambini soffrono il freddo e i cambiamenti climatici più degli adulti, e le parti periferiche del corpo sono le più soggette al congelamento! Vestiteli in modo adeguato!
3
Il casco è obbligatorio fino a 18 anni.
4
Assicuratevi che i bambini siano muniti di skipass prima dell’inizio della lezione.
5
Si raccomanda la puntualità sia per l’inizio che per la fine della lezione.
6
Fate in modo che il bambino vada in bagno prima dell’inizio della lezione e assicurateli sul fatto che se dovesse sentire la necessità, non deve esitare a farlo presente al maestro.
7
Informate il maestro di eventuali allergie o particolari accorgimenti medici.
8
Quando sciate con i vostri figli tenete in considerazione le loro abilità: se il bambino è principiante, piste rosse o nere sono troppo difficili per lui e l’esperienza potrebbe rivelarsi traumatizzante o demotivante! Chiedete consiglio ai maestri della Scuola di sci SKI ACADEMY ALAGNA MONTEROSA!
9
Lasciate al bambino un recapito telefonico in caso di necessità..
10
I maestri della Scuola di sci SKI ACADEMY sono sempre a vostra disposizione per ogni esigenza.